Si allega informativa privacy prove INVALSI 2022.

Si pubblica il link alla pagina della piattaforma Invalsi OPEN dove è possibile leggere alcuni approfondimenti sulle prove Invalsi di terza secondaria di primo grado e reperire alcune simulazioni di prove di italiano, matematica e inglese.

Le prove di terza secondaria di primo grado saranno in formato CBT (Computer based test) e si svolgeranno interamente al computer.

Anche le simulazioni disponibili sono in formato CBT e costruite sulla stessa piattaforma TAO che verrà utilizzata per le prove ufficiali previste per il mese di aprile 2020.

Per accedere alle simulazioni clicca QUI

GG

Si pubblica Informativa ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in relazione al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti – anno scolastico 2019-20 realizzate ai sensi del D.Lgs. n. 62 del 13 aprile 2017.

Allegati:
Scarica questo file (2021_INFORMATIVA PROVE NAZIONALI.pdf)Informativa ex artt.13 e 14 del D.Lgs n.62/20017[Informativa ex artt. 13 e 14 del D. Lgs n. 62/2017]564 kB

INVALSIopen è il sito ufficiale dell’Area Prove nazionali dell’INVALSI, l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione.

Nasce con la finalità di comunicare in modo diretto, accessibile, esaustivo e trasparente il lavoro di ricerca sulla valutazione scolastica e l’impegno nel misurare gli esiti di apprendimento degli studenti nella scuola italiana.

Questo sito vuole essere uno spazio informativo rivolto a tutti, con particolare attenzione al mondo della scuola – insegnanti, studenti, genitori e addetti ai lavori – perché la formazione scolastica è alla base della crescita dell’individuo, del cittadino e della società.

Da qui la scelta di usare un linguaggio semplice e sintetico, ma anche rigoroso e scientifico.

Per accedere a INVALSI OPEN clicca QUI