INVALSIopen è il sito ufficiale dell’Area Prove nazionali dell’INVALSI, l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione.

Nasce con la finalità di comunicare in modo diretto, accessibile, esaustivo e trasparente il lavoro di ricerca sulla valutazione scolastica e l’impegno nel misurare gli esiti di apprendimento degli studenti nella scuola italiana.

Questo sito vuole essere uno spazio informativo rivolto a tutti, con particolare attenzione al mondo della scuola – insegnanti, studenti, genitori e addetti ai lavori – perché la formazione scolastica è alla base della crescita dell’individuo, del cittadino e della società.

Da qui la scelta di usare un linguaggio semplice e sintetico, ma anche rigoroso e scientifico.

Per accedere a INVALSI OPEN clicca QUI