Questo sito utilizza solo cookie tecnici (necessari al corretto funzionamento del sito). 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso di questi cookie per maggiori informazioni consulta la nostra Politica della Privacy

SI ALLEGA IL DOCUMENTO IN OGGETTO

IN ALLEGATO QUANTO IN OGGETTO

Il 18 febbraio 2020 si è tenuto presso il nostro Istituto Comprensivo un seminario dal titolo PREPARING FOR INVALSI, IMPROVING READING SKILLS IN YOUNG LEARNERS (fifth grade).

In allegato un resoconto dell'incontro e degli argomenti presentati.

Quest'anno l'I.C. Guido Monaco di Rassina prenderà parte a The Big Challenge, un concorso online rivolto alle scuole secondarie di primo grado.

Si tratta di un evento motivazionale e gratificante ma soprattutto altamente inclusivo: a The Big Challenge TUTTI SONO VINCITORI! Ogni partecipante, infatti, vince un premio indipendentemente dal livello di inglese.

Tutti hanno le stesse possibilità e possono migliorare le proprie conoscenze, ripassare i punti non chiari scegliendo personalmente i giochi a cui giocare semplicemente seguendo il proprio ritmo. Questo incentiva i ragazzi a mettersi in gioco, scoprire che "in fin dei conti l'inglese non è poi così difficile!"

A giugno si conosceranno i risultati delle prove dei ragazzi.

Allegati:
Scarica questo file (the big challenge.png)the big challenge.png[ ]343 kB
 

Link AGID