Il 18 febbraio 2020 si è tenuto presso il nostro Istituto Comprensivo un seminario dal titolo PREPARING FOR INVALSI, IMPROVING READING SKILLS IN YOUNG LEARNERS (fifth grade).

In allegato un resoconto dell'incontro e degli argomenti presentati.

IN ALLEGATO QUANTO IN OGGETTO

Quest'anno l'I.C. Guido Monaco di Rassina prenderà parte a The Big Challenge, un concorso online rivolto alle scuole secondarie di primo grado.

Si tratta di un evento motivazionale e gratificante ma soprattutto altamente inclusivo: a The Big Challenge TUTTI SONO VINCITORI! Ogni partecipante, infatti, vince un premio indipendentemente dal livello di inglese.

Tutti hanno le stesse possibilità e possono migliorare le proprie conoscenze, ripassare i punti non chiari scegliendo personalmente i giochi a cui giocare semplicemente seguendo il proprio ritmo. Questo incentiva i ragazzi a mettersi in gioco, scoprire che "in fin dei conti l'inglese non è poi così difficile!"

A giugno si conosceranno i risultati delle prove dei ragazzi.

Allegati:
Scarica questo file (the big challenge.png)the big challenge.png[ ]343 kB

Si pubblica il bando relativo alle attività di insegnamento di madrelingua inglese a.s. 2019/2020,  nella scuola dell'infanzia.

Coloro che intendono candidarsi dovranno compilare l'allegato A in formato word.

Si pubblica il bando relativo alle attività di insegnamento di madrelingua inglese a.s. 2019/2020,  nella scuola primaria e secondaria.

Link AGID