Questo sito utilizza solo cookie tecnici (necessari al corretto funzionamento del sito). 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso di questi cookie per maggiori informazioni consulta la nostra Politica della Privacy

Scuola primaria Chiusi della Verna

HOW TO READ A PAINTING

Discipline coinvolte: Inglese, Italiano, Arte e Immagine

Destinatari: alunni di classe IV e V

Soggetto: Number 3, Tiger, Jackson Pollock

 

In italiano.... (2 lezione da 60 minuti)

  1. Chi è Pollock
  2. A quale corrente artistica appartiene
  3. Come ha realizzato il dipinto
  4. Come è arrivato a realizzare il dipinto
  5. Perchè lo ha fatto così grande

 

In inglese ... (2 lezioni da 60 minuti)

  1. Circle time
  • What do you see in it?
  • Is it a strange picture?
  • Do you know where to look?
  • Do the colours have a particular significance?
  • What kind of colours do you see?

  1. Timeline
  • Reproducing a timeline to practice reporting it orally

  1. Work in pairs
  • In turns, ask and aswer about Pollock and his artistic production

Final practical check (esclusiva per l'inglese): realizzazione di un dipinto collettivo utilizzando la tecnica di Pollock e ascoltando comandi impartiti in lingua inglese. Nella verifica verrà considerato anche il grado di collaborazione e di comunicazione in L2 degli alunni.

 

ELABORATI FINALI

chiusi      chiusi1           chiusi2

  chiusi4      chiusi5         chiusi6chiusi7 chiusi9chiusi8

 

Link AGID