Concorso “Il Presepe come lo vedi tu”.

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al 21° concorso a premi, organizzato dall’ Avis e dall’Unità pastorale di Bibbiena, “Il Presepe come lo vedi tu”.

Si tratta di un’attività laboratoriale molto gradita ai bambini, iniziata nel periodo dell’Avvento, che integra la consueta lezione frontale. In un clima di collaborazione fattiva, i bambini guidati dall’insegnante realizzano presepi in materiali e dimensioni vari.

L’esposizione dei presepi ha avuto luogo nella chiesa di San Lorenzo a Bibbiena dal 23 dicembre al 7 gennaio, giorno in cui alle 16.00 si è svolta la premiazione. Quest’anno la cerimonia è stata piacevolmente allietata con canti natalizi eseguiti da Laura e Roberta e si è conclusa con una gustosa cioccolata calda nel chiostro.

I lavori sono stati valutati secondo tre categorie: fantasia, operatività e messaggio religioso e premiati con attestati, targhe e materiale di uso scolastico.

I presepi i della nostra scuola, particolarmente numerosi, hanno ricevuto molti apprezzamenti, tra cui il 1° PREMIO ASSOLUTO è stato vinto dalla SCUOLA PRIMARIA DI TALLA (presepe di Origami).

Gli altri premi sono stati:

Scuola Primaria Rassina Classi 4°A e B, 5°A, 2° premio Fantasia;

Scuola Primaria Rassina Classi 1° A, 2° A e 3° B, 3° premio Fantasia;

Scuola Primaria Corsalone Classi 1° A e 2° A , 3 A°, 3°premio Messaggio religioso;

Scuola Primaria Corsalone Classi 4° A e 5° A , 2° premio Operatività;

Scuola Primaria Chitignano, 1° premio Fantasia;

Scuola Primaria di Chiusi, 3° premio Operatività;

Scuola dell’Infanzia di Chiusi, , 2° premio Operatività.

Accesso Utenti

Certificazione di Competenze