PROCEDURA D'USCITA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI RASSINA ORE 12:35

Alle ore 12:35 gli scuolabus (due) sono già parcheggiati, disposti in fila, di fronte al cancello di ingresso della scuola primaria.

Alle ore 12:30 il collaboratore secondo un elenco già predisposto organizza gli alunni nell'atrio della scuola per gruppi di destinazione, che si dispongono seguendo la segnaletica presente nell'atrio (Carda, Rassina, Salutio). Il collaboratore durante la mattinata verifica le presenze degli alunni e fa uscire i bambini presenti quel giorno a scuola.

Al suono della campanella ore 12:35 i due collaboratori, accompagnano i gruppi agli scuolabus, facendo salire gli alunni nei rispettivi mezzi.

Una volta che gli scuolabus lasciano il piazzale i docenti con un specifico ordine (V, IV, III, II, I) accompagnano gli alunni che, non usufruiscono del trasporto comunale, al cancello d'ingresso consegnandoli ai rispettivi genitori o loro delegati.

Gli scuolabus partono insieme non appena ricevono il segnale del collaboratore.

I delegati devono aver già depositato i propri documenti di riconoscimento e la relativa autorizzazione da parte dei genitori presso la scuola.

PROCEDURA D'USCITA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI RASSINA ORE 16:10

Alle ore 16:00 gli scuolabus (tre) sono già parcheggiati, disposti in fila, di fronte al cancello di ingresso della scuola primaria.

Alle ore 16:05 il collaboratore secondo un elenco già predisposto organizza gli alunni nell'atrio della scuola per gruppi di destinazione, che si dispongono seguendo la segnaletica presente nell'atrio (Carda, Rassina, Salutio). Il collaboratore durante la mattinata verifica le presenze degli alunni e fa uscire i bambini presenti quel giorno a scuola.

Al suono della campanella ore 16:10 il collaboratore insieme a due docenti, (indicati in una specifica tabella che viene di seguito allegata) accompagna i tre gruppi ai tre scuolabus, facendo salire gli alunni nei rispettivi mezzi.

Una volta che gli scuolabus lasciano il piazzale i docenti con un specifico ordine (V, IV, III, II, I) accompagnano gli alunni al cancello d'ingresso consegnandoli ai rispettivi genitori o loro delegati.

Gli scuolabus partono insieme non appena ricevono il segnale del collaboratore.