Questo sito utilizza solo cookie tecnici (necessari al corretto funzionamento del sito). 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso di questi cookie per maggiori informazioni consulta la nostra Politica della Privacy

Stampa
Visite: 794

logo timss2019

Il nostro Istituto è stato campionato per partecipare all’indagine internazionale TIMSS (Trends in International Mathematics and Science Study). TIMSS è un importante progetto di ricerca educativa promosso dalla IEA (International Association for the Evaluation of Educational Achievement) a partire dal 1995 e al quale l’Italia partecipa tramite l’INVALSI. Più di 50 paesi, inclusa l’Italia, partecipano a questa indagine.
La nostra scuola è una delle tante selezionate in Italia dalla IEA stessa. Le classi campionate sono la classe 4B della scuola primaria di Rassina e la classe 3B della scuola secondaria di primo grado sempre di Rassina. Gli studenti partecipanti svolgeranno una prova di matematica e scienze TIMSS e compileranno un Questionario Studente nel mese di marzo 2019. La loro partecipazione non influirà sui voti o sui progressi scolastici, infatti né il dirigente né gli insegnanti avranno modo di vedere le risposte fornite dai singoli studenti, l’INVALSI stesso tratterà i dati aggregati e i risultati non saranno pubblicati per singoli studenti o scuole. TIMSS è un’indagine molto importante che ci tiene informati su come si comportano i nostri studenti in Italia rispetto ai loro pari in altri Paesi e permette di confrontare programmi di studio e pratiche di insegnamento. Saremo così in grado di ottenere informazioni nazionali e internazionali attuali che contribuiranno a migliorare l’insegnamento e l’apprendimento della matematica e delle scienze.