Questo sito utilizza solo cookie tecnici (necessari al corretto funzionamento del sito). 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso di questi cookie per maggiori informazioni consulta la nostra Politica della Privacy

Stampa
Visite: 1561

fft talis multi hi

Il progetto TALIS è un’indagine periodica, ripetuta ogni cinque anni, che ha come principale obiettivo quello di esaminare rilevanti aspetti dell’attività professionale degli insegnanti: i loro orientamenti pedagogici, le loro pratiche didattiche, la loro interazione all’interno della scuola con i colleghi e la dirigenza scolastica. Scopo principale dell’indagine è di elaborare un quadro comparativo di indicatori internazionali, utili a sostenere i Paesi nello sviluppo delle loro politiche sull’insegnamento, sull’apprendimento e sui docenti. L’indagine si svolge contemporaneamente in più di 45 Paesi in tutto il mondo ed è giunta al terzo ciclo di attuazione. In allegato a questa lettera trasmettiamo alcune informazioni sul progetto.

La nostra scuola è rientrata, insieme ad altre 200 scuole su tutto il territorio nazionale, nel campione elaborato dall’organizzazione internazionale OCSE. L'indagine interesserà tutti i docenti delle scuole secondarie di primo grado di Rassina e Chiusi della Verna e si svolgerà nel prossimo mese di marzo 2018.

GG