Questo sito utilizza solo cookie tecnici (necessari al corretto funzionamento del sito). 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso di questi cookie per maggiori informazioni consulta la nostra Politica della Privacy

Stampa
Visite: 1418

COMPOSTING

DESTINATARI: alunni classe quarta e quinta

DISCIPLINE COINVOLTE: Scienze, Inglese, Arte e Immagine, Tecnologia.

Svolgimento

All'interno dell'attività didattica "Le allegre aiuole", che prevede la realizzazione di un orto didattico, è stato inserito il progetto CLIL (con il supporto dell'esperta di madrelingua) che si è articolato in due fasi:

  1. COMPOSTO BIN: realizzazione di una compostiera in legno seguendo istruzioni in lingua inglese;
  2. COMPOSTING: lezione sul compostaggio (perchè, come, regole) attraverso la visione di filmati, la realizzazione di un poster esplicativo e la lettura e spiegazione di un testo scientifico.

Il testo è stato utilizzato per la verifica orale:

Altra verifica degli apprendimenti in lingua inglese è stata l'osservazione sia dell'utilizzo della compostiera che delle spiegazioni delle regole del compostaggio ai bambini più piccoli.